Nata a Canicattì (AG). nel 1958. Vive tra Canicattì e Bologna. Si diploma presso l’Accademia di belle Arti di Agrigento. È una delle artiste maggiormente apprezzata dal pubblico e dalla critica per intensità, leggerezza e la poesia nei suoi lavori . Esordisce negli anni 80 con la pittura figurativa e il disegno. Dagli anni 90 a oggi la sua ricerca acquisisce diversi linguaggi che vanno dall’arte digitale, all’installazione e alla fotografia. Negli stessi anni indaga in modo approfondito il libro oggetto e la monocromia bianca. Grande importanza attribuisce all’uso dei materiali in particolar modo del plexiglas. L’artista, secondo un proprio percorso filosofico/concettuale, indaga le nozioni dell'esistenza e la relazione sussistente tra mondo interiore e mondo esteriore. Tale indagine la conduce a elaborare da un lato il tema della percezione del sé, dall'altro quello della dicotomia fra essenza e materia, in una dimensione che va oltre l’assoluto. <b> Ha esposto in spazi indipendenti e in luoghi istituzionali, tra cui recentemente: </b> 2022 l Museu Do Douro - Régu (Portogallo); 2021 ADÌ Design Museum, Milano, - -Museo San Fedele, Milano - - Villa Caldogno, Caldogno (VI) - - The Gallery of Contemporary Fine Arts Niš, Serbia – Bulgari - - Biblioteca Nazionale Braidense, Milano, Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, tra cui il Museo San Fedele, Milano; il Museo Magi ‘900.
Download CV